ritocco-colore-capelli

Ritocco colore capelli: ecco gli spray per coprire la ricrescita

Chi è appena entrato nel mondo delle tinte per capelli, ma soprattutto le persone più abituate, sanno che dopo poche settimane dall’appuntamento dal parrucchiere, o dalla colorazione fai da te, si presenta puntale un piccolo inconveniente: la comparsa della ricrescita. Per rimediare serve un ritocco del colore ai capelli, ma recarsi ogni volta dal proprio hairstylist richiede tempo e può essere dispendioso. Oggi, però, le cose sono diventate molto più semplici e rapide, grazie ad una nuova soluzione: la bomboletta spray per capelli.

Bombolette per capelli: coprire la ricrescita in pochi minuti

Nel corso degli ultimi anni l’innovazione nel campo delle colorazioni per capelli ha fatto notevoli passi in avanti, portando ad esempio alla creazione di tinte che rispettano il cuoio capelluto e, appunto, ai colori spray che consentono di coprire la ricrescita in pochi istanti, nascondendo la differenza di tono tra la radice e le lunghezze. Ritoccare il colore con questi spray, infatti, è davvero rapido, semplice e conveniente. Ma come si ottiene un risultato perfetto?

Ogni prodotto ha una sua procedura particolare, ma in questo caso prenderemo in considerazione Bioscalin® Nutri Color Colore Istantaneo Spray Ritocco, il colore per la ricrescita dei capelli bianchi o naturali creato dalla Ricerca Giuliani per fornirvi una resa impeccabile e uniforme.

Vediamo come applicare questo prodotto in 5 step:

  1. Prima di applicare il colore spray per capelli sulla chioma, è consigliabile prendere confidenza con la bomboletta e il suo getto, prendendo un panno vecchio e provando a stendere una riga di prodotto in modo uniforme. Una volta capito che tipo di pressione esercitare per distribuire lo spray, si può procedere all’applicazione vera e propria.
  2. Pettinate i capelli, districando prima le punte, e passando poi il pettine o la spazzola – meglio se di materiale naturale per evitare di elettrizzare la chioma – dalla radice fino alle lunghezze.
  3. A questo punto agitate la bomboletta spray per capelli in modo che il suo contenuto si amalgami bene.
  4. Prendete una ciocca di capelli e applicate il prodotto sulla ricrescita, con uno spruzzo continuo, tenendo la bomboletta in posizione verticale, a una distanza di circa 10 cm dalle radici. Dopo aver lasciato agire il colore per un minuto, pettinate i capelli per rimuovere eventuali eccessi di spray.
  5. Ripetete questa procedura su tutte le ciocche e in poco tempo otterrete un risultato professionale e un colore brillante.

Applicare gli spray per il ritocco del colore dei capelli è davvero semplice e pratico e le bombolette spray costituiscono una soluzione rapida all’antiestetico problema della ricrescita. Inoltre, la formula di Bioscalin® Nutri Color Colore Istantaneo Spray Ritocco non aggredisce il capello perché è priva di ammoniaca, profumo e agenti ossidanti che potrebbero danneggiare la fibra capillare. In questo modo è possibile ottenere un risultato perfetto, rispettando la capigliatura.

Non resta che scegliere la tonalità adatta alle proprie esigenze e provare direttamente con mano l’efficacia di questi prodotti. Scoprirete che è possibile dimenticarsi per un po’ il problema della ricrescita e le lunghe attese dal parrucchiere.

20 Settembre 2018 Categories: Vivi le tue passioni
share TWEET PIN IT SHARE share share

Entra nella nostra community per ricevere
offerte e consigli per prenderti cura dei tuoi capelli!